LA FAMIGLIA VA A TEATRO

Dall'8 novembre al 13 dicembre 2020

Tutti gli spettacoli sono proposti alle 10.30, alle 15.30 e alle 17.30

Per vedere il costo dei biglietti clicca qui.


PROGRAMMA


 Domenica 8 novembre ore 10.30, 15.30 e 17.30

STORIE DI GIANNI

Il teatro delle quisquilie

 

A 100 anni dalla nascita di Gianni RodariIl teatro delle quisquilie propone uno spettacolo ispirato alla sua raccolta di racconti "Favole al telefono". 

 

In scena un attore-narratore-cantastorie che, con l’ausilio di canzoni, proiezioni e altri piccoli archibugi teatrali, racconta alcune di queste storie, con la semplicità che richiedono e che, ci piace pensare, avrebbe apprezzato anche l’autore.


Domenica 15 novembre ore 10.30, 15.30 e 17.30

SIAMO TUTTI SULLA STESSA ARCA

Compagnia dei somari, ariaTeatro e Teatro delle Garberie

 

Due pinguini annoiati e litigiosi sono sorpresi da un evento straordinario: il diluvio universale. Ma loro non possono salvarsi: sull'arca di Noè non c’è posto per due pinguini maschi. In quel momento le carte si sparigliano, in un crescendo di gag esilaranti. Tanti i temi: la teoria che senza la fede non può trovare una logica, le facili degenerazioni dal credere all'idolatrare, la superstizione in agguato.



Domenica 22 novembre ore 10.30, 15.30 e 17.30

IL LUPO

Elementare Teatro

 

Questa storia è ambientata in una lontana e gelida terra dove abita Loni, un giovane ragazzo curioso. Un giorno, Loni avvista uno strano animale azzurro e, nel tentativo di inseguirlo, si perde nel bosco. Una storia calda, fatta di luci e di ombre, giocate attraverso il bianco e nero dei dipinti utilizzati nella scenografia. Durante il racconto, ecco illuminarsi le lenzuola del letto e come per magia nascere i disegni.


Domenica 29 novembre ore 10.30, 15.30 e 17.30 

BIANCANEVE

Il teatro delle quisquilie

 

In scena due attrici interpretano la regina e Biancaneve, la superbia e l'umiltà, la prepotenza e la generosità, l'oscurità e la luce. 

Uno spettacolo al femminile, dove tutti i personaggi maschili sono un contorno allegro, compassionevole, tenero e romantico: i sette nani sono presentati sotto forma di pupazzi, il cacciatore e il principe come ombre cinesi.

 

Presto in vendita online



Domenica 6 dicembre ore 10.30, 15.30 e 17.30

IL GATTO CON GLI STIVALI

Bottega Buffa CircoVacanti

 

Al limitare di un bosco oscuro si aggira Costantino, un infreddolito e affamato garzone. Suo padre è appena morto e in eredità gli ha lasciato... un gatto. Un gatto? Ma è matto? Cosa se ne farà il ragazzo di un gatto? Ma quel gatto parla e non è un gatto qualunque. Infatti come prima cosa chiede a Costantino di regalargli i suoi stivali. Costantino lo accontenta e, donandogli gli stivali, mette nelle zampe del gatto anche la sua fortuna.

 

Presto in vendita online


Domenica 13 dicembre ore 10.30, 15.30 e 17.30

IL BRUTTO ANATROCCOLO

NATA Teatro

 

Ci troviamo nel "Giardino delle uova pensierose" e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli esseri umani. Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno.

 

Presto in vendita online